Nairobi è la creatura nata dall’incontro tra Andrea Siddu (Plasma Expander, Vanvera, Trees of Mint e collaborazioni con Kid Millions/Man Forever e Damo Suzuki Network) alla batteria, Giorgio Scarano (Ice Pick Experimental Trio) alla chitarra e Leonardo Gatto al basso (We were OnOff).
Musicisti provenienti da due grandi isole, estremamente diverse tra loro: la misteriosa Venezia e l'inespugnabile Sardegna. Influenze musicali che risentono del contatto con il mare, la terra, l’istinto animale e la volontà di esprimersi in un linguaggio universale, nonostante le differenti provenienze.
Dopo un periodo di rodaggio live su e giù per lo Stivale – con aperture, tra gli altri, per Giorgio Canali & Rossofuoco, Mombu, Soviet Soviet – ecco il primo, omonimo album di debutto dei Nairobi: un muro di suono composto da otto tracce interamente strumentali, dense di melodie angolari.
Registrato tra il Vacuum Studio di Bologna e il Teatro delle Voci di Treviso, mixato e prodotto da Bruno Germano e Nairobi, l’album uscirà il 30 gennaio 2020 in LP e in digitale per Wallace Records e Brigadisco